giovedì 19 maggio 2011

Mazel vs una potenziale morte violenta e consapevole

- Ma tornate a casa in pullman! Sono le 11 di sera!
- Ma no, ma no! prendo la bici! Ho aspettato due settimane che mi arrivasse l'abbonamento e ora me ne vado in giro per la città pedalando notte e giorno!
- E il caschetto? Ce l'hai?
- Ma che caschetto e caschetto! In bici non mi è mai successo niente! Sono una persona sprint, io! Mica come te che sei una cagasotto!
- Fammi uno squillo arrivi a casa però.
- Sì, ma sappi che sei una persona vecchia dentro.

Dopo 12 minuti, la ruota della mia bicicletta gialla si è incastrata nello scambio del tram nell'incrocio più pericoloso e trafficato di Torino. Ho perso l'equilibrio e la sacca della palestra. Sono finita in ginocchio in mezzo ai binari del tram, in un lungo slow motion durante il quale attendevo, certa, che una macchina (o peggio, il tram in persona) mi travolgesse, spargendo le mie membra insanguinate sul marciapiede di Porta Nuova.

Grazie a Dio erano le 11 di sera e, evidentemente, i torinesi sono persone che amano stare a casa. 

4 commenti:

  1. e sei riuscita a recuperare integra la bici?! io ero una di quelle a casa, stasera...

    RispondiElimina
  2. accidenti, gli scambi sono tremendi!!!
    però bella l'idea della bici!

    RispondiElimina
  3. Ma sì, in fondo la bici non era messa oi così male... E comunque è andata a mescolarsi con l'infinità di bici sfigate che popolano gli stalli del to bike...

    RispondiElimina
  4. Insomma, ti ha gufato?
    Che bello però che a Torino ci sia la possibilità di noleggiare biciclette pubbliche!
    Qui a Pisa c'è una cosa del genere. Funziona così: con una percentuale di probabilità in maniera direttamente proporzionale alla qualità della tua bicicletta, al mattino ti può capitare di non trovare più la tua bici legata al suo posto, e di vedertela qualche giorno più tardi sfrecciare di fianco tra le gambe di uno sconosciuto, o in alternativa, se sei fortunato, beccare il tipo che te l'ha solata che tenta di rivenderla a 20 € davanti alla mensa universitaria... La cosa genera una reazione a catena di nuovi furti, ed è così che gira l'economia... (SOB!)

    RispondiElimina