martedì 28 dicembre 2010

Mazel vs il Natale

Come sempre,  il Natale è arrivato e ci ha investito con tutti i riti del caso. Ci siamo seduti intorno ad un tavolo, abbiamo mangiato e bevuto, abbiamo scartato i regali. Ho indossato il vestito rosso nuovo di Zara, con le scarpe di vernice nera. Ho giocato a tombola, ho scartato i regali. Ho assistito a un presepe vivente prima della Messa di mezzanotte. 
Ho sempre amato il Natale. Moltissimo. Pensavo fosse per via di tutte queste abitudini rassicuranti, delle canzoni di Natale, della neve, delle decorazioni.
Quest'anno, però, mi è piaciuta una cosa in particolare. 
I saluti di Natale. 
Il Natale è stato velocissimo, più di un week end normale. Ma con chiunque parlassi, il pensiero principale era salutarsi prima di Natale. La cena con le colleghe, il brindisi in ufficio, la cena con le amiche. E ancora la cena di Natale da Lin, il té da Silvia prima che ripartisse. 
Sono stata bene, questo Natale.



E poi... New York.... :)

Nessun commento:

Posta un commento