martedì 1 marzo 2011

Mazel vs Le piccole cose - Part 1

Tutto è nato da un post di Wonder che ci chiedeva di elencare tre cose che amiamo.

Sul momento non sapevo dirne neanche una e la cosa mi ha fatto preoccupare non poco. E' mai possibile che non mi piaccia niente? Proprio io che sostenevo che la felicità sta nelle piccole cose?!
Così, da qualche giorno, ogni volta che provo una sensazione positiva, prendo appunti. a volte sembro un po' suonata, ma ecco i primi risultati. Mi ripropongo ufficialmente di non smettere mai. Giurin giuretta.


Mi piace andare al bar in pausa pranzo e trovare il piatto di cui avevo voglia.
Mi piace quando Marco viene a prendermi al lavoro.
Mi piace leggere. E quando leggo mi piace non riuscire più a staccarmi dal libro.
Mi piacciono i popcorn al cinema.
Mi piace la salsiccia nel sugo.
Mi piace avere la casa pulita dopo aver raggiunto limiti indescrivibili di disordine e essermi decisa a dare una sistemata.
Mi piacciono i post it.
Mi piace fare liste.
Mi piace prendere il caffé tutte le mattine nello stesso bar.
Mi piace prendere il gelato d'inverno quando c'è il sole.
Mi piace il "pizzaecinema".
Mi piacciono le serie tv. Soprattutto Chuck Burtowsky.
Mi piace accarezzare il mio gatto sotto la pancia mentre dorme.
Mi piace ricevere posta.
Mi piacciono i dehors. Meglio al tramonto e d'estate.
Mi piacciono i profumi di San Salvario.
Mi piace il tartufo.
Mi piace la musica. Soprattutto quella che ti ricorda una sensazione, un profumo che hai sentito in passato mentre l'ascoltavi.
Mi piace sottolineare.
Mi piace guardare i dvd di Blunotte prima di andare a dormire.
Mi piace ritrovare vecchi racconti tra i file in disordine e assaporare con la mente i ricordi che risvegliano.

Nessun commento:

Posta un commento